Fall Series – Informazioni pratiche

The Fall Series Throwdown - Vigevano | The SunWod
Tempo di lettura:6 minuti

In programma per sabato 02 e domenica 03 dicembre 2017 – THE FALL SERIES THROWDOWN – a Vigevano (PV). In questo articolo tutte le informazioni per organizzare al meglio viaggio e alloggio!

The Fall Series Throwdown - competizione CrossFit - Vigevano | The SunWod


countdown gare crossfit | The SunWod

-447Days -19Hours -19Minutes -35Seconds


Location gara crossfit | The SunWod

La gara si terrà, come lo scorso anno, presso il Palazzetto dello Sport di Vigevano (PV).

Il Palazzetto di Vigevano è a disposizione per attività sportive, fiere e manifestazioni. La struttura polifunzionale di via Cappuccini (ma segui anche per via Gravellona, 68) dispone di spazi differenziati, utili per esigenze diverse, dalla piccola partita all’evento con circa 4.000 posti a sedere, fino alla manifestazione, con sala riunione, sala vip e sala stampa


come arrivare gare crossfit | The SunWod

Vigevano si trova in Lombardia, ad un passo dalle maggiori città del Nord Italia (da Milano 1 h;  da Genova 1h 44 min;  da Torino 1 h 36 min). Ecco tutte le modalità per raggiungere Vigevano:

TRENO ☛ Vigevano è comodamente raggiungibile in treno da Milano. Dalla stazione di Milano Porta Genova prendere qualsiasi treno con direzione Mortara o Alessandria. Il viaggio dura circa 30 minuti.
In alternativa prendere da Milano Lambrate il treno suburbano diretto ad Albairate, scendete ad Albairate e da qui prendete qualsiasi treno con direzione Mortara o Alessandria. Per il ritorno prendete il treno in direzione Milano Porta Genova. E’ possibile vedere tutte le tratte, gli orari, i prezzi e prenotare comodamente online i biglietti del treno – da tutta Italia – per Vigevano a questa pagina.

AEREO ☛ Per chi desidera arrivare in areo i principali aeroporti di riferimento sono quelli di Milano Malpensa (circa 50 km), Milano Linate (circa 55 km), Bergamo Orio al Serio (circa 90 km) e Torino (circa 130 km). Per scoprire tutte le possibilità di orari e voli fare riferimento a questa pagina. Se si necessita del trasferimento da e per l’aeroporto consigliamo di scoprire su questo sito tutte le possibilità offerte.

AUTO A NOLEGGIO ☛ se arrivi con l’aereo ti potrebbe essere comodo il noleggio di un’auto per raggiungere il campo gara e, perché no, scoprire anche tutte le attrazioni del territorio. Ti suggeriamo di scoprire su questo sito le varie proposte di noleggio auto… Scoprirai che tante volte questa è l’idea migliore per unire autonomia e risparmio! In alternativa scopri anche su questo sito altre proposte di noleggio auto!

BUS ☛ se il tuo viaggio è alla ricerca del risparmio assoluto la scelta migliore è senza dubbio quella di muoversi in Bus. Da qualche tempo, inoltre, abbiamo stretto una bella collaborazione con una Società leader in tutta Europa (se te la sei persa la ritrovi qui) che si occupa appunto dei viaggi in autobus. Scopri i prezzi delle tratte per arrivare in zona su questo sito.

AUTO ☛ Dall’autostrada A7 (Milano – Genova) uscite a Gropello Pavia Sud e seguite le indicazioni per Vigevano.


Alloggio gare crossfit | The SunWod

Vigevano offre una buona ricettività,  quindi trovare un alloggio non è complicato, magari facendo anche riferimento ai paesi limitrofi. Abbiamo creato di seguito una serie di opzioni per permettere di prenotare in autonomia l’alloggio migliore:

In alternativa è possibile scegliere la propria location ideale curiosando tra alcuni filtri speciali, come:

In alternativa guarda tutte le strutture che offre la zona: vedi l’elenco completo qui!

Se cerchi delle offerte non lasciarti scappare il banner qui sotto! 😉




Booking.com


dove mangiare vicino al campo gara | The SunWod

Data l’ampia scelta di posti in cui cenare accanto al campo gara, suggeriamo tuttavia alcuni locali. Tra questi il Ristorante Panpepato, Il Segreto del Sorriso e la Trattoria Agorà.

Per chi preferisce ottimizzare il tempo e prenotare online comodamente un tavolo grazie ad un click, suggeriamo di cercare un locale su questo sito (è anche possibile risparmiare un bel po’ grazie ai molti sconti!).

In alternativa è anche possibile comodamente ordinare a domicilio, basta dare un occhio a questo sito per scoprire le possibilità offerte dalla zona!


luoghi di interesse vicino alle gare di crossfit | The SunWod

Vigevano si presta anche a diverse visite in loco, ideali se si vuole staccare un po’ la mente dalla gara!

Torre del Bramante: rappresenta il simbolo di Vigevano in quanto sorge nel punto più alto della città.
Venne edificata a più riprese, a partire dal 1198 sino alla fine del Quattrocento, allorchè venne ultimata dal Bramante. Con la sua caratteristica sagoma “filaretiana”, a corpi scalari, offre dalle sue merlature una panoramica completa sulla piazza, sul castello e sull’intera città.

Il Castello Sforzesco: è un complesso di edifici della città di Vigevano. Il perimetro si estende su un’area di oltre due ettari, nel punto più alto della città. Il castello si estende su una superficie di 70.000 m² per 5 piani. La storia del castello collima per alcuni secoli con quella del borgo di Vigevano, chiamato anticamente “Vicogebuin”. Fino alla metà del Quattrocento infatti l’area del promontorio, racchiusa dagli edifici che compongono l’attuale castello, era il sito dove sorgevano le case dell’antico borgo con il primo palazzo comunale e le primitive chiese. Il borgo circondato in origine da un rudimentale impianto di difesa in terra e legno, sostituito poi da una muraglia, aveva sul lato est un castello o recetto di forma quadrata, costituito inizialmente da una struttura in legno, sostituita prima del X secolo da muri in mattoni e separato dall’abitato da un fossato.

Cattedrale di Sant’Ambrogio: la costruzione del Duomo, dedicato a Sant’Ambrogio, fu avviata dal duca Francesco II nel 1532 su disegno di Antonio da Lonate ed ultimata nel 1606. La straordinaria facciata scenografica, giustapposta per rimediare all’asimmetria dell’edificio con la piazza antistante, fu progettata dal vescovo Juan Caramuel y Lobkowitz nella seconda metà del ‘600.  La particolare curvatura ellissoidale e la straordinaria sobrietà pongono l’opera tra gli esempi più raffinati di architettura barocca. L’interno, a croce latina e a tre navate, conserva notevoli opere d’arte. Nel terzo altare a sinistra dell’ingresso troviamo un polittico a tempera di scuola leonardesca. Sull’altare maggiore un paliotto settecentesco, con inserite figure ricamate in seta ed oro, e tratte da un paramentale cinquecentesco. Nel transetto destro, dipinti attribuiti a Macrino d’Alba e Bernardino Ferrari (inizi del XVI sec.).


acquisti gare crossfit e ocr | The SunWod

Non dimenticare nulla durante il tuo viaggio! Se devi acquistare degli accessori dai un occhio a questa sezione di Amazon: troverai tantissime offerte tra cui scegliere!

Se vuoi partire con una bella scorta di integratori e barrette non lasciarti sfuggire tutte le promozioni di The Protein Works e MyProtein!


info e contatti gare di crossfit | The SunWod

Per tutte le necessità di viaggio e alloggio puoi guardare l’evento sul CALENDARIO, MANDARCI UNA MAIL oppure compilare il form per ricevere un PREVENTIVO GRATUITO.

Segui anche il nostro Evento Facebook!






calendario eventi sportivi | The SunWod


The Fall Series Throwdown - Vigevano | The SunWod
Credit RXD Photography

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *