Intervista con… Giovanna di Edonè Gioielli!

Tempo di lettura:4 minuti

Proseguono le interviste di The SunWod, scambi di battute con personaggi che vivono o lavorano nel mondo sportivo italiano, principalmente legato al CrossFit. Siamo partiti con un articolo su Alessandro Rizzi (founder, The SunWod) e abbiamo di recente terminato con Stamina Fitness. In questo articolo scambiamo 2 parole con Giovanna, una donna bella e grintosa che ha creato una linea di gioielli per gli amanti del CrossFit… Edonè Gioielli: buona lettura!


★ THE SUNWOD ★

LE INTERVISTE


Ospite: GIOVANNA GIANNOTTI / EDONE’ GIOIELLI

Edonè Gioielli per il CrossFit | The SunWod

EDONE’ GIOIELLI

Gioielli per dare un senso di appartenenza alla famiglia del CrossFit!

Ciao Giovanna! Benvenuta nell’angolo delle nostre interviste…. Partiamo subito e raccontaci un po’ di te!

Ciao e grazie per questa opportunità! Mi chiamo Giovanna Giannotti, ho 40 anni, due figli e sono felicemente single. 😁

La mia è una famiglia di gioiellieri e orafi da generazioni. Mio nonno aveva un piccolo negozio al centro storico nel cuore di Napoli. Mio padre ha aperto in seguito un negozio di gioielli all’ingrosso ed è stato uno dei soci fondatori del Tarì, il polo orafo più grande del sud Italia. Ho lavorato nel laboratorio artigianale di famiglia dove ero responsabile della produzione e abbiamo creato una linea di gioielli in oro, Edonè Gioielli.

Ecco, Edonè Gioielli… Dicci qualcosa in più!

Edonè Gioielli come negozio è nato nel 1981 ed era prima gestito da una cara amica di famiglia.

Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature straniere nel 2000 ho cominciato a lavorare come responsabile nel negozio dove attualmente mi occupo della vendita al banco, organizzazione di attività ed eventi, gestione dei fornitori e della contabilità, visual merchandising oltre alla creazione e riparazione di gioielli, naturalmente!

Da un paio di anni ho un’amica che collabora con me e si occupa di ecommerce attraverso il nostro sito www.edonegioielli.it e vendita attraverso social media, come facebook e instagram.

Edonè Gioielli per il CrossFit | The SunWod

Come gestisci lavoro e tempo libero?

Lavoro prevalentemente da sola e ogni tanto i miei genitori mi aiutano con i bambini e il negozio.

Ho sempre fatto sport: ginnastica artistica, pattinaggio a rotelle, sci, snowboard e dopo 10 anni di yoga ho cominciato a praticare il CrossFit 😂😂 Lo so che non è molto coerente ma a me piace cambiare! 😜

Ecco il piatto forte, sei anche una Crossfitter!

Esatto, mi alleno da 5 anni da CrossFit Napoli, cioè da quando hanno aperto il box!

Conosco Luca Travaglione da una 15na di anni e quando ho saputo che aveva aperto una palestra di una cosa strana chiamata “CrossFit” non ho resistito e sono andata a provare… E da allora non ho mai mollato!

Edonè Gioielli per il CrossFit | The SunWod

Ora mi alleno tutti i giorni e il mio amore per questo sport e il rispetto per il mio maestro mi ha ispirato la creazione di gioielli da indossare con il logo del nostro box. Un po’ come gli anelli universitari americani o quelli per le competizioni sportive quali baseball o football… Gioielli che danno un senso di appartenenza come ad una famiglia, dopo tutto il box per chi fa CrossFit è un po’ come una seconda casa!

Che idea grandiosa! Come sta andando il connubio gioielli – CrossFit?

Ora che la Capsule per CrossFit Napoli è stata lanciata ho proposto la collezione anche ad altri box Italiani e devo dire che c’è molta curiosità a riguardo anche se, confesso, non è facile per chi non è del settore immaginare dei gioielli finiti semplicemente guardando un logo!

Edonè Gioielli per il CrossFit | The SunWod

Bè immaginiamo! Come si svolge nello specifico il tuo lavoro?

Il mio lavoro sta proprio nel creare l’oggetto giusto per un determinato logo e adattarlo in base alle richieste del cliente. Alcuni loghi magari si prestano di più ad essere incisi su anelli altri magari sulle targhette o kettlebell e la fase creativa è quella più stimolante per me!

Cosa c’è in cantiere al momento? Su cosa stai lavorando?

Al momento sto creando alcuni dei premi per la competizione del Roma Throwdown per le categorie degli Scaled, Teen e Rx. Sarà la prima competizione di CrossFit dove avró uno stand tutto mio ed esporró una parte delle mie creazioni…

Le altre non aspettano altro che essere immaginate inventate e create con gli amici di The SunWod!

Edonè Gioielli per il CrossFit | The SunWod

Sei davvero una donna impegnata… Hai chi ti aiuta, chi ti stimola ad andare avanti?

Tutto questo è possibile grazie alla mia famiglia che mi supporta e mi aiuta, ai miei amici che mi stimolano a fare sempre meglio e a non arrendermi mai e ai miei clienti, le cui richieste a volte impossibili, rappresentano delle sfide per migliorare e trovare sempre una soluzione.

Se gli amici di The SunWod volessero contattarti per preventivi o acquisti come possono fare?

Possono visitare il sito oppure mandarmi una mail, specificando la provenienza “The SunWod”!

Eccoci ai saluti finali…. A proposito, cosa ne pensi di noi? The Sunwod… Come lo vedi?

Credo che The SunWod nella sua veste di “problem solver” sia una realtà davvero utile per chi – come spesso accade – si sposta in cittá che non conosce per partecipare alle gare di CrossFit o, in generale, ad eventi sportivi e puó contare su una rete di supporto per alloggiare, mangiare e spostarsi.

L’idea di organizzare vacanze x sportivi poi la trovo il top per chi come me ha bisogno di stare in movimento anche in vacanza!


Grazie alla bella e brava Giovanna per la disponibilità! Un grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro e… Arrivederci a presto ! 


Edonè Gioielli per il CrossFit | The SunWod





About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *