Intervista con… Manuel di WellWod Italia!

Manuel Pezzini - Wellwod Italia | The SunWod
Tempo di lettura:4 minuti

Eccoci arrivati al mese di ottobre: la stagione è partita alla grande e tutti hanno già la mente proiettata alle prossime gare. In questo scenario proseguiamo con la nostra rubrica dedicata alle interviste di The SunWod, scambi di battute con personaggi che vivono o lavorano nel mondo sportivo italiano, principalmente legato al CrossFit. Dopo aver introdotto questa rubrica con un articolo su Alessandro Rizzi (founder, The SunWod), abbiamo proseguito con Manila Pennacchio (athlete), Luca Morassutto (Project Judges), Elena Guerrini (coach & judge), Frank Denquino (blogger, Daily Metcon), Sasha Raden (athlete CrossFit Darsena), Pierbruno Pasotti  (athlete & box owner) dedichiamo questo ottavo incontro a Manuel Pezzini, fondatore di WellWod Italia… Buona lettura!


★ THE SUNWOD ★

LE INTERVISTE


OspiteMANUEL PEZZINI

Manuel Pezzini - Wellwod Italia | The SunWod

Solo dopo aver provato in prima persona ho capito che se si vuole fare sport in modo serio e professionale bisogna avere un abbigliamento adeguato!

Bentrovato Manuel! Raccontaci subito un po’ di te…

Ciao Alessandro e grazie dell’ospitalità! Personalmente sono molto contento di averti conosciuto a Pavia durante il Summer Slam… Mi fa piacere questa nuova collaborazione!

Mi presento anche per i numerosi amici di The SunWod: mi chiamo Manuel Pezzini e sono un imprenditore tessile. Da sempre sportivo e appassionato di sport seguo il CrossFit dal 2014. All’inizio ero titubante, lo ammetto. Questa disciplina arrivava dagli Stati Uniti e non era molto conosciuta in Italia. Spinto dalla curiosità mi sono iscritto in un box certificato e ne sono rimasto colpito. Solo dopo aver provato in prima persona quanto sia faticoso, ma allo stesso tempo efficace un WOD ho capito che se si vuole fare sport in modo serio e professionale bisogna avere vestiti adeguati.

Ci siamo conosciuti per via di un un tuo progetto molto interessante, Wellwod: vuoi raccontarci qualcosa in più?

Per raccontarti la storia di Wellwod devo fare un passo indietro, ma sarò molto veloce: promesso!

Come dicevo ho iniziato ad interessarmi al CrossFit nell’ottobre 2014 dopo una lunga sfilza di anni passati a giocare a calcio e calcio a 7 praticandolo sempre a livello dilettantistico. Mi sono trovato subito molto bene sia al box (Castiglione delle Stiviere) e sia con tutti quanti i coaches, molto preparati e sempre pronti a correggere gli errori.

Essendo nato in una famiglia di calzettai (cioè un’impresa di produzione di calze dal lontano 1964) e avendo portato avanti la tradizione di famiglia, ho voluto coniugare il mio lavoro a questa mia nuova passione del CrossFit creando ad hoc un prodotto che potesse soddisfare le esigenze dell’atleta durante il workout.

Grande iniziativa e ottimo connubio! Raccontaci dei primi passi mossi in questo settore!

All’inizio ho fatto dei test interni provando e riprovando diverse tipologie di filato; l’ho fatta provare ad alcuni coaches e alcuni atleti per avere anche un loro parere… E’ così che alla fine ho realizzato una calza molto comoda e decisamente tecnica che ha soddisfatto tutti quanti!

Avendole viste dal vivo e provate non possiamo che confermare la qualità del prodotto! Perchè “Wellwod”?

Dopo quelle prove “tecniche” nasce appunto Wellwod, formato dalle parole WELL e WOD. WELL sta per sensazione di benessere, WOD – come sappiamo tutti – “workout of the day“!

Manuel Pezzini - Wellwod Italia | The SunWod

Non potevi trovare nome migliore Manuel! Veniamo agli aspetti tecnici dei tuoi prodotti…

La calza è realizzata proprio con diverse tipologie di filato per permettere al piede ed alla gamba di avere una sensazione di comfort importante. Troviamo all’interno della calza un poliestere super innovativo che ha all’interno microscopiche particelle bioceramiche capaci di emettere costantemente raggi infrarossi FIR portando benefici al nostro corpo.

Ecco, ottimo, parliamo dei benefici!

I benefici sono i seguenti:

  • Migliorano il flusso sanguigno
  • Rafforzano il sistema immunitario
  • Migliorano il recupero da traumi muscolari e articolari e riducono le infiammazioni
  • Efficaci negli stati ansiosi e da stress favorendo la concentrazione
  • Accelerano il recupero stimolando la riparazione cellulare

In aggiunta a questo innovativo poliestere abbiamo deciso di utilizzare nella soletta del piede un ulteriore filo tecnico dalle eccellenti proprietà e perfetto per la produzione di calze sportive. È un filato contenente fibra d’argento che conferisce proprietà antimicrobiche e antibatteriche; inoltre l’alta conducibilità dell’argento favorisce anche la circolazione del sangue!

Che grande prodotto!! Hai già lanciato qualche linea per queste calze?

Wellwod ha 2 linee disponibili: una per il Box e una per il CrossFitter!

Chi fosse interessato può avere informazioni scrivendoci via e-mail: info@wellwod.com, contattandoci via Whatsapp al 333-4635367 oppure via messaggio Facebook, nell’apposita pagina ufficiale WELLWOD ITALIA. Siamo raggiungibili anche su Instagram: Wellwoditalia


Non ci resta che ringraziare Manuel per l’intervista e ringraziarlo per il gradito omaggio. In bocca al lupo per la tua attività e… Arrivederci alla prossima gara!


Manuel Pezzini - Wellwod Italia | The SunWod

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *