La Battaglia di Milano – Informazioni pratiche

Tempo di lettura:6 minuti

In programma per sabato 07 e domenica 08 ottobre 2017 – LA BATTAGLIA DI MILANO – a Milano. In questo articolo tutte le informazioni per organizzare al meglio viaggio e alloggio!

La Battaglia di Milano - competizione CrossFit - Milano | The SunWod


countdown gare crossfit | The SunWod

-503Days -19Hours -21Minutes -52Seconds


Location gara crossfit | The SunWod

La gara si terrà presso il Centro Sportivo Peppino Vismara, in via dei Missaglia a Milano .

Il Centro sportivo Peppino Vismara occupa un’area di circa 51.000 metri quadrati, ubicata in fondo a via dei Missaglia, poco prima del confine con il comune di Rozzano. Nell’area sono collocati 3 campi di calcio a 5, 1 campo di calcio a 11 divisibile in due campi a 7, una palestra doppia. Nell’edificio principale, oltre ad un piccolo centro congressi (auditorium di 300 posti, mensa, area ristoro e sala riunioni da 60 posti, ecc…), trovano collocazione anche gli uffici e alcuni servizi sanitari e socio-sanitari.


come arrivare gare crossfit | The SunWod

Numerose le possibilità per raggiungere Milano e, da qui, il campo gara de La Battaglia di Milano. Vediamoli tutti di seguito.

TRENO ☛ Milano è servita da diverse stazioni ferroviarie ma, per quanto scritto alla fine di questo capitolo, consigliamo Centrale o Cadorna. A titolo di informazione la stazione più vicina al campo gara è comunque quella di Milano Porta Romana (circa 6km). Per visualizzare il percorso dedicato basandosi sui mezzi pubblici consigliamo di dare un’occhiata al sito Tuttocittà di Milano (qui). E’ possibile vedere tutte le tratte, gli orari, i prezzi e prenotare comodamente online i biglietti del treno – da tutta Italia – per Milano a questa pagina.

AEREO ☛ Milano è servita comodamente da ben 3 aeroporto: Malpensa, Linate e Bergamo/Orio al Serio. L’aeroporto di Milano Malpensa dista circa 64 km ed è collegato con la città di Milano attraverso il Malpensa Express che arriva nella stazione di Milano Centrale e da qui prendere i mezzi pubblici come sopra indicati (percorrenza totale circa 1 ora e 30 minuti). L’aeroporto di Milano Linate è il più vicino (circa 18 km) ma arrivare poi al campo gara con i mezzi pubblici può risultare un po’ complesso (è possibile creare il percorso qui). Per chi sceglie l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio (circa 70 km) la soluzione ideale è il noleggio di un’auto (vedi sotto come fare per prenotare!). Per scoprire tutte le possibilità di orari e voli fare riferimento a questa pagina. Se si necessita di trasferimento da e per aeroporto consigliamo di scoprire su questo sito tutte le possibilità offerte.

AUTO A NOLEGGIO ☛ se arrivi con l’aereo ti potrebbe essere comodo il noleggio di un’auto per raggiungere il campo gara e, perché no, scoprire anche tutte le spiagge locali. Ti suggeriamo di scoprire su questo sito le varie proposte di noleggio auto… Scoprirai che tante volte questa è l’idea migliore per unire autonomia e risparmio!

BUS ☛ se il tuo viaggio è alla ricerca del risparmio assoluto la scelta migliore è senza dubbio quella di muoversi in Bus. Da qualche tempo abbiamo stretto una bella collaborazione con una Società leader in tutta Europa (se te la sei persa la ritrovi qui) che si occupa appunto dei viaggi in autobus. Scopri i prezzi delle tratte per arrivare in zona su questo sito.

AUTO ☛ Per chi arriva in auto prendere la tangenziale Ovest, uscita 7 bis – Via dei Missaglia.

… E POI? ☛ Arrivati a Milano raggiungere via dei Missaglia con i mezzi pubblici è piuttosto facile: dalla stazione di Cadorna prendere la metro (linea verde) direzione Abbiategrasso e da qui prendere il tram n.15 (direzione Rozzano, durata percorso circa 25 minuti). Stesso itinerario per chi arriva alla stazione di Milano Centrale, con la sola differenza che il percorso ha una durata indicativa di 35 minuti.


Alloggio gare crossfit | The SunWod

Milano è una città molto ben fornita a livello di alloggi. Abbiamo stipulato una convenzione speciale in QUESTO HOTEL. Se preferisci prenotare in autonomia ecco a te dei link veloci per scegliere l’alloggio migliore:

In alternativa è possibile scegliere la propria location ideale curiosando tra alcuni filtri speciali, come:

In alternativa guarda tutte le strutture che offre la zona: vedi l’elenco completo qui!

Se cerchi delle offerte non lasciarti scappare il banner qui sotto! 😉




Booking.com

 


dove mangiare vicino al campo gara | The SunWod

Vasta la scelta di posti in cui cenare accanto al campo gara. Tra i tanti segnaliamo il Ristorante Il Montalcino (specialità toscane tra pareti decorate e candele in intime sale raffinate con scaffali pieni di bottiglie), il Ristorante Bice (elegante locale tipico con tovaglie bianche e moquette scozzese per abbondanti portate di piatti toscani) oppure il Ristorante Sa Mesa (pietanze di mare e specialità sarde in un ambiente informale con lampade blu e quadri variopinti alle pareti). Per chi desidera pesce o pizza suggeriamo il Ristorante Pizzeria Casati 19 (specialità di pesce, dolci fatti in casa e pizza in un locale con rivestimenti di legno e sedie impagliate).

Per chi preferisce ottimizzare il tempo e prenotare comodamente un tavolo grazie a un click, suggeriamo di cercare un locale su questo sito (è anche possibile risparmiare un bel po’ grazie ai molti sconti!).


luoghi di interesse vicino alle gare di crossfit | The SunWod

Milano offre tantissime soluzioni sia per chi desidera visitare la città sia per chi vuole dedicarsi al semplice shopping. Tra le varie opportunità segnaliamo il Centro a circa 7 km e qui, sicuramente, il Duomo di Milano (Dòmm de Milan in dialetto milanese): una cattedrale monumento simbolo del capoluogo lombardo e uno dei simboli d’Italia, dedicata a Santa Maria Nascente, situata nell’omonima piazza, nel centro della metropoli. Per superficie è la terza chiesa cattolica nel mondo dopo San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Siviglia. Già che si è in zona conviene fare una visita anche al Castello Sforzesco (Castell Sforzesch in dialetto milanese), uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo nota come Castrum Porte Jovis (Castello di porta Giovia o Zobia) e nei secoli ha subito notevoli trasformazioni. Fra il Cinquecento e il Seicento era una delle principali cittadelle militari d’Europa; restaurato in stile storicista da Luca Beltrami tra il 1890 e il 1905, ora è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica. È uno dei più grandi castelli d’Europa. Prima di ripartire non perderti “L’ultima cena di Leonardo” (conservata nell’ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie, sempre a circa 7 km dal campo gara): è d’obbligo una visita a questo straordinario esempio del Rinascimento italiano, considerato uno dei quadri più simbolici di tutti i tempi! Se hai noleggiato una macchina e vuoi uscire da Milano non perderti la Villa Reale e il Parco di Monza (circa 20 km): la Villa Reale di Monza è circondata da uno dei parchi più grandi d’Europa, che ospita la famosa pista di Formula Uno!


Duomo di Milano - La Battaglia di Milano | The SunWod


acquisti gare crossfit e ocr | The SunWod

Non dimenticare nulla durante il tuo viaggio! Se devi acquistare degli accessori dai un occhio a questa sezione di Amazon: troverai tantissime offerte tra cui scegliere!

Se vuoi partire con una bella scorta di integratori e barrette non lasciarti sfuggire tutte le promozioni di The Protein Works e MyProtein!


info e contatti gare di crossfit | The SunWod

Per tutte le necessità di viaggio e alloggio puoi guardare l’evento sul CALENDARIO, MANDARCI UNA MAIL oppure compilare il form per ricevere un PREVENTIVO GRATUITO.

Segui anche il nostro Evento Facebook e se hai domande relative alle gara fai riferimento alla pagina Facebook degli organizzatori!






calendario eventi sportivi | The SunWod

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *