Laguna Challenge – Informazioni pratiche

Laguna Challenge Bibione | The SunWod
Tempo di lettura:7 minuti

In programma per sabato 09 e domenica 10 settembre 2017 – LAGUNA CHALLENGE – a Bibione (VE). In questo articolo tutte le informazioni per organizzare al meglio viaggio e alloggio!

Laguna Challenge - competizione CrossFit - Bibione | The SunWod


countdown gare crossfit | The SunWod

-435Days -17Hours -35Minutes -53Seconds


Location gara crossfit | The SunWod

La gara si terrà presso Bibione Sport Village, in via Regolo a Bibione (VE).

Bibione Sport Village mette a disposizione per tutti i turisti un’area attrezzata sulla spiaggia con: campi da gioco, una tribuna scoperta di 420 posti, un’area pesi destinata alla preparazione atletica, attività sportive e ludiche e infine un’area relax. Aperto dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 dalla domenica al venerdì. L’area si trova accanto a piazzale Zenit, più precisamente nella parte di spiaggia di fronte via Regolo.
Il sole nel cuore dell’Europa, così è detta Bibione, bella località turistica veneta, affacciata sul mare Adriatico a metà strada tra l’affascinante Venezia e la mitteleuropea Trieste. Frequentata dagli anni Cinquanta per la sua lunga spiaggia di morbida sabbia, lambita dalle acque pulite del mare Adriatico, Bibione è un cuore palpitante di vita, dove la vacanza al mare è un’esperienza che non si dimentica.

come arrivare gare crossfit | The SunWod

Bibione, la seconda spiaggia d’Italia per numero di presenze, è un’isola collegata alla terra ferma da un ponte sulla litoranea veneta. Bibione, si trova in provincia di Venezia, nella parte orientale del Veneto vicino al confine con la regione Friuli Venezia Giulia, ed è delimitata a nord ovest da lagune e valli da pesca, ad est dal fiume Tagliamento (che separa fisicamente Veneto da Friuli Venezia Giulia) e a sud dal mare Adriatico.

TRENO ☛ la stazione più vicina è Latisana per chi arriva da Triste e dista circa 20 km dal campo gara; per chi arriva da Venezia è consigliabile la stazione di Portogruaro a circa 30 km da Bibione. E’ possibile vedere tutte le tratti, gli orari, i prezzi e prenotare comodamente online i biglietti del treno – da tutta Italia – per le seguenti sezioni:  Latisana o Portogruaro.

AEREO ☛ Bibione è raggiungibile attraverso collegamenti nazionali ed internazionali dagli aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari (Trieste). Per scoprire tutte le possibilità di orari e voli fare riferimento a questa pagina. Se si necessita di trasferimento da e per aeroporto consigliamo di scoprire su questo sito tutte le possibilità offerte.

Per raggiungere Bibione dagli aeroporti di VENEZIA e TREVISO:

In Pullman: La Società delle autolinee ATVO offre un servizio di collegamento fra l’Aeroporto di Venezia e di Treviso con la spiaggia di Bibione. La distanza dall’aeroporto di Venezia e Bibione è di circa 95 km. In Treno: dall’aeroporto di Venezia è attivo un servizio di Bus Navetta direttamente verso Bibione e verso la Stazione Ferroviaria di Mestre – Venezia, da cui si può prendere il treno per Bibione. Le stazioni di arrivo più comode sono Portogruaro o Latisana.

Anche dall’aeroporto di Treviso è attivo un servizio di Bus Navetta o di autobus di Linea verso la Stazione Ferroviaria di Treviso. Le stazioni di arrivo consigliate sono Portogruaro o Latisana. La distanza dall’aeroporto di Treviso e Bibione è di circa 90 km.

Dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari:

In Pullman: La SAF Società Autoservizi Friuli Venezia Giulia garantisce un servizio di collegamento fra l’aeroporto di Ronchi dei Legionari e Latisana. La distanza dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari e Bibione è di circa 65 km. In Treno: dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari è attivo un servizio di autobus di Linea verso la Stazione Ferroviaria di Gorizia o Monfalcone. Da qui le stazioni consigliate per raggiungere Bibione sono Portogruaro o Latisana.

AUTO A NOLEGGIO ☛ se arrivi con l’aereo ti potrebbe essere comodo il noleggio di un’auto per raggiungere il campo gara e, perché no, scoprire anche tutte le spiagge locali. Ti suggeriamo di scoprire su questo sito le varie proposte di noleggio auto… Scoprirai che tante volte questa è l’idea migliore per unire autonomia e risparmio!

BUS ☛ se il tuo viaggio è alla ricerca del risparmio assoluto la scelta migliore è senza dubbio quella di muoversi in Bus. Da qualche tempo abbiamo stretto una bella collaborazione con una Società leader in tutta Europa (se te la sei persa la ritrovi qui) che si occupa appunto dei viaggi in autobus. Bibione è raggiungibile direttamente in pullman dalle autostazioni di Venezia, Treviso, Belluno o Udine. Scopri i prezzi delle tratte per arrivare in zona su questo sito.

AUTO ☛ Provenendo da ovest – Percorrendo l’Autostrada A4 sula tratta Venezia – Trieste. Uscita consigliata: Casello di Portogruaro: Bibione dista circa 35 km. Usciti dal casello seguire le indicazioni per Trieste. Provenendo da est – Percorrendo l’Autostrada A23 sulla tratta Tarvisio – Udine. Uscita consigliata: Casello di Latisana: Bibione dista circa 25 km. Usciti da casello andare diritti e seguire le indicazioni per Lignano sino alla rotonda della Località Picchi, qui prendere la prima uscita a destra e seguire le indicazioni per Bibione. Le autostrade A4 e A23 sono collegate con i principali snodi autostradali europei.


Alloggio gare crossfit | The SunWod

A Bibione ci sono ben 65 strutture in cui alloggiare. Ecco a te dei link veloci per scegliere l’alloggio migliore:

In alternativa è possibile scegliere la propria location ideale curiosando tra alcuni filtri speciali, come:

In alternativa guarda tutte le strutture che offre la zona: vedi l’elenco completo qui!

Se cerchi delle offerte non lasciarti scappare il banner qui sotto! 😉




Booking.com


dove mangiare vicino al campo gara | The SunWod

Ampia la scelta di posti in cui cenare accanto al campo gara. A distanza di pochi centinaia di metri si possono trovare diversi locali, come il ristorante pizzeria Apollo (pizza, piatti di pesce e musica live in locale informale dalle panche di legno imbottite, con ampia veranda), il ristorante pizzeria da Franco oppure la pizzeria da Renzo.

Per chi preferisce ottimizzare il tempo e prenotare comodamente un tavolo grazie a un click, suggeriamo di cercare “Camerano” su questo sito (spesso ci sono anche molti sconti!).


luoghi di interesse vicino alle gare di crossfit | The SunWod

Naturalmente tanto mare e numerose spiagge per rilassarsi ma, per chi lo desidera, è possibile approfittare delle numerose attrattive che offre il territorio, come La Litoranea Veneta. L’Idrovia Litoranea Veneta è una via d’acqua che un tempo era utilizzata per arrivare attraverso i canali fino a Trieste partendo da Venezia. Grazie al Consorzio Litoranea Veneta che ha apportato numerose migliorie, adesso questa splendida “strada di acqua” è disponibile anche a chi desidera passare una giornata diversa, muovendosi tra isolotti, dossi sabbiosi e i casoni dei pescatori! Fare una gita tra i canali della Litoranea Veneta è come vivere una giornata fuori dal mondo reale: canneti, alvei abbandonati, piccole lingue di sabbia, velme affioranti… Per poi di tanto in tanto scoprire che qui l’uomo, in effetti, c’è stato: i casoni (le antiche case dei pescatori fatte di canne), gli argini, i porticcioli segnati dai rami conficcati nella sabbia… Il silenzio regna sovrano, se non fosse per i richiami degli uccelli e il guizzo di qualche pesce!

“..soltanto l’acqua mancava per completare la somiglianza con Venezia..” (Ippolito Nievo)

A pochi chilometri di distanza da Bibione sorge Portogruaro, conosciuta come la “città dei portici”. Nata come porto fluviale nel XII secolo, è attraversata dal fiume Lemene, sulle cui rive si affacciano antichi palazzi in stile gotico veneziano.

La strada dei “Vigneti dei Dogi” rappresenta un suggestivo connubio tra storia, tradizioni e sapori. Si tratta infatti di un’escursione che non si traduce solamente in un tracciato viario da seguire, ma nella costante scoperta sia della squisita ospitalità delle aziende di produzioni vinicole selezionate che di un territorio ricco di testimonianze storiche ed artistiche. La Strada dei Vini dei Dogi si snoda infatti fra Portogruaro e Concordia Sagittaria, fra Cordovado e Alvisopoli, fra Lison e Belfiore, fra Sesto al Reghena e Chions, fra Annone Veneto e Loncon, fra Motta di Livenza e San Stino e tante altre piccole località testimoni di un passato storico – artistico degno di nota. Di paese in paese, di cittadina in cittadina, incontrerete le numerose aziende vitivinicole, associate al Consorzio per la Tutela dei Vini a denominazione di origine controllata “Lison – Pramaggiore”, contrassegnate con un’insegna raffigurante il “Leone di S. Marco”, dove potrete degustare ed acquistare vini Doc.


Spiaggia di Bibione | The SunWod


acquisti gare crossfit e ocr | The SunWod

Non dimenticare nulla durante il tuo viaggio! Se devi acquistare degli accessori dai un occhio a questa sezione di Amazon: troverai tantissime offerte tra cui scegliere!

Se vuoi partire con una bella scorta di integratori e barrette non lasciarti sfuggire tutte le promozioni di The Protein Works e MyProtein!


info e contatti gare di crossfit | The SunWod

Per tutte le necessità di viaggio e alloggio puoi guardare l’evento sul CALENDARIO, MANDARCI UNA MAIL oppure compilare il form per ricevere un PREVENTIVO GRATUITO.

Segui anche il nostro Evento Facebook e se hai domande relative alle gara fai riferimento alla pagina Facebook degli organizzatori!






calendario eventi sportivi | The SunWod

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *