Partnership con Trainline

Partnership Trainline - viaggi in treno | The SunWod
Tempo di lettura:4 minuti

The SunWod amplia le proprie collaborazioni strategiche anche nel settore dei trasporti! In aggiunta alle partnership già attive (tra le ultime quella con Flixbus per i viaggi in pullman in tutta Europa e con Booking.com per le prenotazioni alberghiere in tutto il mondo) parliamo oggi di una nuova collaborazione con una realtà leader nel settore dei viaggi in treno: TRAINLINE! Leggi in questo articolo tutti i dettagli!

PARTNERSHIP CON TRAINLINE

Partnership Trainline - viaggi in treno | The SunWod

I tuoi biglietti del treno, in pochi clic.
Acquista i biglietti per viaggiare in Italia e in più di 20 paesi europei. Sempre al miglior prezzo.


Dato il sempre crescente lavoro che siamo chiamati ad affrontare in occasione di viaggi o competizioni sportive, sia Italia che all’estero, abbiamo dato il via ad una nuova strepitosa collaborazione con un Gruppo importante dei viaggi su rotaia in tutta Europa!

Parliamo di Trainline (precedentemente Captain Train), azienda che vende biglietti del treno su internet. Solo biglietti, e basta. Nulla di più, nulla di meno. Niente pubblicità, niente distrazioni, niente idee rivoluzionarie, piani per dominare il mondo o ambizioni esagerate. Questo Gruppo fa piccole cose, ma le fanno bene. Ogni giorno mettono una buona dose di concentrazione, pazienza e caffè nel loro lavoro, affinché acquistare un biglietto diventi semplice come saltare su un treno dalla banchina di una stazione.

Fondato a Parigi nel 2009, Captain Train (oggi divenuto Trainline), è la maniera semplice e rapida di acquistare biglietti del treno sul web, smartphone e tablet per viaggiare in Italia e in Europa. Siamo collegati direttamente ai sistemi di prenotazione di diversi operatori ferroviari europei, come Trenitalia, Italo, SNCF ed Eurostar, e grazie a ciò siamo in grado di fornirvi dei biglietti del treno al miglior prezzo per viaggiare in più di venti paesi europei. Il nostro team è passato da tre persone nel 2009 a più di sessanta al giorno d’oggi. Vendiamo più di cinquemila biglietti al giorno ai nostri (quasi) due milioni di utenti registrati al sito.

Abbiamo creato Captain Train per rendere l’acquisto di biglietti del treno un po’ meno fastidioso. Diamo infatti grande importanza alla semplicità e la qualità tecnica del nostro sito e delle nostre applicazioni. Da noi, non vedrete mai dei banner pubblicitari o dei messaggi incomprensibili. Abbiamo sviluppato tutto ciò per farvi prendere il treno senza farvi perdere la testa.

Nel mese di marzo 2016 Captain Train ed il suo equivalente britannico, Trainline, hanno unito le forze per creare la più grande biglietteria d’Europa. Captain Train fa oramai parte del gruppo Trainline, ma il nostro team e la nostra missione non cambiano: continuiamo a lavorare per semplificare la vendita di biglietti del treno in Francia, in Italia e nel resto d’Europa.



Trainline vuole proporre un nuovo modo di acquistare biglietti del treno in Italia e in Europa. Come te, anche loro hanno dovuto a lungo scegliere se acquistare i nostri biglietti in biglietteria, a costo di lunghe attese, o su internet, lottando contro errori a ripetizione e pubblicità invadenti. Ora pensano di poter vendere biglietti in un modo migliore, o quantomeno diverso. Hanno quindi creato Captain Train (oggi divenuto Trainline) per ritornare all’essenziale: acquistare un biglietto del treno in modo semplice.

La fonte di guadagno: ogni volta che viene venduto un biglietto ottengono una piccola commissione sulla vendita. Questa commissione proviene dalle tasche della compagnia ferroviaria, non da quelle del cliente. È così che si guadagnano da vivere. Non vendono pubblicità sul loro sito, non considerano i loro clienti come dei prodotti, ma come individui che hanno sicuramente di meglio da fare che perdere un’ora per acquistare un biglietto. Questa scelta permette loro di concentrarsi sulla qualità del servizio, lasciando da parte i banner inutili e i messaggi che lampeggiano.



Uno Skyscanner dei treni. Con i suoi 1,5 milioni di utenti registrati in 19 paesi europei e 5mila biglietti venduti al giorno, Captain Train (oggi divenuto Trainline) è l’unico sito dove comprare biglietti ferroviari di diversi gestori di diverse nazionalità. Si possono confrontare le tariffe delle diverse compagnie e comprare anche una combo di biglietti in un solo passaggio. Ed è appena arrivato sul mercato nazionale integrando nel suo sistema anche Trenitalia e Italo.

Abbiamo ottime relazioni con le compagnie ferroviarie – spiega il fondatore Jean-Daniel Guyot – sia in Italia sia nel resto d’Europa. Rendendo l’accesso ai biglietti ferroviari più semplice, Captain Train (oggi divenuto Trainline, ndR) è una grande opportunità di crescita per gli operatori ferroviari per ampliare i loro canali di distribuzione e riempire maggiormente i loro treni”.

Ora puntano molto sull’Italia proprio perché siamo un popolo che preferisce viaggiare in treno piuttosto che in aereo, sia per la comodità di arrivare direttamente nel centro città che per risparmiare sul costo del viaggio. Si può risparmiare, infatti, fino al 33%. Senza contare che per il 78% dei casi il treno è più conveniente dell’aereo, con un risparmio medio di 43 euro sull’acquisto di un biglietto.

(Fonte: Repubblica.it)


PRENOTA ORA IL TUO PROSSIMO VIAGGIO IN TRENO!


Partnership Trainline - viaggi in treno | The SunWod


VEDI TUTTE LE ALTRE NOSTRE COLLABORAZIONI!

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *