Spartan Race Misano – Informazioni pratiche

Reebok Spartan Race - Misano Adriatico Italia | The SunWod
Tempo di lettura: 6 minuti

In programma per sabato 23 settembre 2017 – REEBOK SPARTAN RACE – a Misano Adriatico (RN). In questo articolo tutte le informazioni per organizzare al meglio viaggio e alloggio! Ricordiamo che The SunWod è l’unico booking partner ufficiale Reebok Spartan Race Italy!

Reebok Spartan Race - competizione OCR - Misano Adriatico | The SunWod


countdown gare crossfit | The SunWod

-667Days -16Hours -46Minutes -49Seconds


Location gara crossfit | The SunWod

La gara vedrà la partenza in via Litoranea Sud a Misano Adriatico (RN).

Misano è meta di vacanze estive, soprattutto per le famiglie. Il periodo migliore per viverla appieno è da giugno a settembre. Settembre, in particolare, è il periodo in cui Misano si riempie di appassionati delle due ruote per la tappa italiana della gara di MotoGP (terza settimana di settembre) e per i tanti eventi legati al motomondiale come mostre e manifestazioni.

Una volta a Misano non perdetevi alcuni “must“, come fare un aperitivo a Portoverde (con vista sull’elegante darsena), vedere la costa da un’altra prospettiva con un’escursione in motonave sulla Queen Elisabeth (,verso il Parco Naturale del Monte San Bartolo, la Baia di Vallugola o lungo le rotte delle tartarughe Caretta Caretta) oppure scoprire il territorio con una visita all’Oasi faunistica e all’Osservatorio ornitologico lungo il torrente Conca!


come arrivare gare crossfit | The SunWod

Ecco di seguito tutte le modalità per raggiungere Misano Adriatico.

TRENO ☛ E’ comodo raggiungere la destinazione attraverso il treno, scegliendo la fermata di Misano Adriatico (circa 2 km dalla partenza della Spartan Race). E’ possibile vedere tutte le tratte, gli orari, i prezzi e prenotare comodamente online i biglietti del treno – da tutta Italia – per Misano Adriatico a questa pagina.

AEREO ☛ Per chi desidera arrivare in areo l’aeroporto più vicino è quello di Rimini (a circa 10 km), oppure è possibile optare per quello di Bologna (circa 140 km). Per scoprire tutte le possibilità di orari e voli fare riferimento a questa pagina. Se si necessita di trasferimento da e per aeroporto consigliamo di scoprire su questo sito tutte le possibilità offerte.

AUTO A NOLEGGIO ☛ se arrivi con l’aereo ti potrebbe essere comodo il noleggio di un’auto per raggiungere il campo gara e, perché no, scoprire anche tutte le spiagge locali. Ti suggeriamo di scoprire su questo sito le varie proposte di noleggio auto… Scoprirai che tante volte questa è l’idea migliore per unire autonomia e risparmio!

BUS ☛ se il tuo viaggio è alla ricerca del risparmio assoluto la scelta migliore è senza dubbio quella di muoversi in Bus. Da qualche tempo abbiamo stretto una bella collaborazione con una Società leader in tutta Europa (se te la sei persa la ritrovi qui) che si occupa appunto dei viaggi in autobus. Scopri i prezzi delle tratte per arrivare in zona su questo sito.

AUTO ☛ Per chi arriva in auto prendere l’Autostrada del Mare A14 Milano-Bologna e Bologna-Bari. Uscita a Cattolica (4km) o Riccione (6km), poi SS 16 Adriatica.


Alloggio gare crossfit | The SunWod

Misano Adriatico si divide in una zona monte, panoramica, sulla collina e una zona mare dove si concentrano le strutture turistiche. È divisa in fazioni (Misano Brasile, Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Cella, Santamonica, Belvedere) ben collegate con il centro. In zona Santamonica si trova l’Autodromo “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Portoverde è la frazione più nota e ospita un porto turistico prestigioso circondato da hotel e spiagge attrezzati, ristoranti e locali alla moda.

Abbiamo stipulato una CONVENZIONE UFFICIALE che puoi vedere a questa pagina, oppure lasciati ispirare da una serie di opzioni per permetterti di prenotare in autonomia l’alloggio migliore:

In alternativa è possibile scegliere la propria location ideale curiosando tra alcuni filtri speciali, come:

In alternativa guarda tutte le strutture che offre la zona: vedi l’elenco completo qui!

Se cerchi delle offerte non lasciarti scappare il banner qui sotto! 😉




Booking.com


dove mangiare vicino al campo gara | The SunWod

Data la vicinanza al mare ampia è la scelta di posti in cui cenare vicini al campo gara. Tra i tanti segnaliamo il Ristorante Le Vele (menù ricercato di pesce in un locale elegante dove predomina il bianco, con vetrate affacciate sulla spiaggia), Ristorante Pizzeria Capitan Italo (pizza e piatti di pesce dal tocco creativo in locale con terrazza vista mare e romantico tavolo sugli scogli) oppure L’ostaria Vecia (specialità romagnole, anche da asporto, in locale dal tocco rétro con arredi in legno scuro e lampade a muro).

Per chi preferisce ottimizzare il tempo e prenotare comodamente un tavolo grazie a un click, suggeriamo di cercare un locale su questo sito (è anche possibile risparmiare un bel po’ grazie ai molti sconti!).


luoghi di interesse vicino alle gare di crossfit | The SunWod

A pochi km dal mare si possono visitare i territori della Valle del Conca con i suoi paesi e diversi punti di interesse naturalistico. Questa Valle prende il nome dal fiume Conca che la attraversa, dal monte Carpegna dove nasce fino a Misano Adriatico dove termina il suo corso, nei pressi di Portoverde, definendo il confine con la vicina Cattolica. Comprende borghi e territori delle province di Rimini e Pesaro Urbino, tra questi San Giovanni in Marignano e Morciano di Romagna dove è attivo il Parco fluviale del Conca.

Pista ciclabile della Valconca ☛ È possibile attraversare la valle in bicicletta con un itinerario che va da Morciano di Romagna a Portoverde, passando da Sangiovanni in Marignano e dalla diga del Conca. La ciclabile costeggia il fiume Conca e presenta un fondo sterrato, è adatta a tutti i tipi di biciclette ma si consigliano le mountain bike, non presenta particolari dislivelli e può essere percorsa anche dai meno esperti.

Oasi Faunistica e osservatorio ornitologico del Conca ☛ Si estende su un territorio di circa 700 ettari che comprendono il territorio attraversato dal torrente Conca tra Morciano di Romagna e la foce. Numerose le piste ciclopedonali lungo le due rive del fiume che permettono di esplorare il territorio. E’ presente, inoltre, un Osservatorio ornitologico per chi vuole ammirare le specie ornitologiche che popolano l’Oasi, tra cui aironi, cicogne e pellicani. Entrando, avrete a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria. L’escursione è adatta anche ai ragazzi grazie a feritoie poste a diverse altezze lungo il percorso.

Grotte di Onferno ☛ Si trovano a 17 km da Misano e si possono raggiungere in auto o con l’autobus di linea 172. Dei 750 metri che le compongono, 400 sono visitabili purché muniti di pila e caschetto che vi verranno forniti all’ingresso. Rende ancora più avventurosa la visita la numerosa colonia di chirotteri che abita l’interno delle grotta e che è possibile osservare nel proprio habitat naturale, avendo cura di non disturbare.

[Fonte: Rivieraromagnola.net]


acquisti gare crossfit e ocr | The SunWod

Non dimenticare nulla durante il tuo viaggio! Se devi acquistare degli accessori dai un occhio a questa sezione di Amazon: troverai tantissime offerte tra cui scegliere!

Se vuoi partire con una bella scorta di integratori e barrette non lasciarti sfuggire tutte le promozioni di The Protein Works e MyProtein!


TPW IT 728x90


info e contatti gare di crossfit | The SunWod

Per tutte le necessità di viaggio e alloggio puoi guardare l’evento sul CALENDARIO, MANDARCI UNA MAIL oppure compilare il form per ricevere un PREVENTIVO GRATUITO.

Segui anche il nostro Evento Facebook!






calendario eventi sportivi | The SunWod


Reebok Spartan Race | The SunWod

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

2 thoughts on “Spartan Race Misano – Informazioni pratiche

  1. Salve essendo che devo partecipare all evento di Misano Adriatico e ancora non ho ricevuto l email per di conferma cosa devo fare? Questo è il mio indirizzo email Daniela. Dimiceli1978@gmail. Com Aspetto vostre notizie grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *