Spartan Race Taranto – Informazioni pratiche

Reebok Spartan Race Taranto - Informazioni logistiche | The SunWod
Tempo di lettura: 7 minuti

In programma per sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 – REEBOK SPARTAN RACE – a Taranto (TA). In questo articolo tutte le informazioni per organizzare al meglio viaggio e alloggio! Ricordiamo che The SunWod è l’unico booking partner ufficiale Reebok Spartan Race Italy!

Reebok Spartan Race - competizione OCR - Taranto | The SunWod


countdown gare crossfit | The SunWod

-514Days -9Hours -9Minutes -17Seconds


Location gara crossfit | The SunWod

La gara vedrà la sua location in Pineta Cimino a Taranto (TA).

Il Parco Cimino consiste in una bella pineta, attrezzata per gli sport all’aria aperta, con un panoramico affaccio sul Mar Piccolo fruibile percorrendo una passerella in legno lungo la sua sponda meridionale.


come arrivare gare crossfit | The SunWod

Ecco di seguito tutte le modalità per raggiungere Taranto.

TRENO ☛ Le principali linee ferroviarie che passano per Taranto e Provincia sono le seguenti:
‣ Linea Roma – Napoli – Potenza – Metaponto – Taranto – Brindisi
‣ Linea Roma – Caserta – Bari – Taranto
‣ Linea Milano – Bari – Taranto – Crotone – Villa San Giovanni

⚠️ E’ possibile vedere tutte le tratte, gli orari, i prezzi e prenotare comodamente online i biglietti del treno – da tutta Italia – per Taranto a questa pagina.

AEREO ☛ Per chi desidera arrivare in areo l’aeroporto più vicino è quello di Grottaglie (a circa 20 km), seguito da Brindisi Casale (70 km) e da Bari Palese (95 km). Per scoprire tutte le possibilità di orari e voli fare riferimento a questa pagina. Se si necessita di trasferimento da e per aeroporto consigliamo di scoprire su questo sito tutte le possibilità offerte.

AUTO A NOLEGGIO ☛ se arrivi con l’aereo ti potrebbe essere comodo il noleggio di un’auto per raggiungere il campo gara e, perché no, scoprire anche tutte le spiagge locali. Ti suggeriamo di scoprire su questo sito le varie proposte di noleggio auto… Scoprirai che tante volte questa è l’idea migliore per unire autonomia e risparmio!

BUS ☛ se il tuo viaggio è alla ricerca del risparmio assoluto la scelta migliore è senza dubbio quella di muoversi in Bus. Da qualche tempo abbiamo stretto una bella collaborazione con una Società leader in tutta Europa (se te la sei persa la ritrovi qui) che si occupa appunto dei viaggi in autobus. Scopri i prezzi delle tratte per arrivare in zona su questo sito.

AUTO ☛ Da Nord (linea Adriatica, consigliata da Torino – Milano – Bologna):
‣ Autostrada A1 Milano – Bologna poi A14 Bologna – Taranto che termina in prossimità di Massafra (ultima uscita: Taranto Nord); per entrare in città si prosegue per circa 20 km sulla statale n. 7 Appia, Massafra-Taranto.
‣ Strada statale n.100 Bari – Massafra con proseguimento diretto (senza deviazioni) per Taranto lungo la statale n. 7 Appia Massafra-Taranto (da Gioia del Colle a Taranto presenta alcuni tratti a due sole corsie).

Da Nord e dalla Campania interna (linea Tirrenica, consigliata da Genova – Firenze – Roma)
‣ Autostrada A1 Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli, innesto sulla A30 Caserta – Salerno, all’altezza di Nola innesto sulla A16 per Bari, all’altezza di Canosa innesto sulla A14 Bologna – Taranto che termina in prossimità di Massafra (ultima uscita: Taranto Nord); per entrare in città si prosegue per circa 20 km sulla statale n. 7 Appia, Massafra-Taranto.

Da Napoli e Salerno:
‣ Autostrada A16 Napoli – Canosa, innesto sulla A14 Bologna – Taranto che termina in prossimità di Massafra (ultima uscita: Taranto Nord); per entrare in città si prosegue per circa 20 km sulla statale n. 7 Appia, Massafra-Taranto.
‣ Autostrada A3 Napoli – Salerno – Reggio Calabria, uscita Sicignano degli Alburni – Potenza con proseguimento diretto (senza deviazioni) per Potenza e per la strada statale n. 407 “Basentana” Potenza – Metaponto e infine per Taranto sulla strada statale 106 “Jonica” (l’intero percorso è a 4 corsie).

Da Sud:
‣ Strada statale n. 106 Reggio Calabria- Taranto (è a 4 corsie da Metaponto fino a Taranto).
‣ Autostrada A3 Reggio Calabria – Salerno uscire alla 2^  uscita per Sibari sulla strada statale n. 534 (a due corsie) e proseguimento per Taranto sulla strada statale 106 “Jonica” (con lunghi tratti a due corsie fino a Metaponto).

Dal Salento:
‣ Strada statale n. 613  Lecce – Brindisi con proseguimento sulla strada statale n. 7 Appia Brindisi – Taranto (consigliata)
‣ Strada statale  n. 7 ter Lecce – Taranto (è a 4 corsie solo il tratto Guagnano- Manduria, sconsigliata a causa dell’attraversamento di molti centri urbani).

Dalla Basilicata:
‣ Strada statale n. 7 Appia Matera – Taranto (quasi tutta a due corsie)
‣ Strada statale n. 407 “Basentana” Potenza – Metaponto e proseguimento per Taranto sulla strada statale 106 “Jonica” (tutta a 4 corsie)
‣ Strada statale n. 598 “Fondo Val d’Agri” fino a Scanzano (a due corsie) e proseguimento per Taranto sulla strada statale 106 “Jonica” (a due corsie fino a Metaponto).
‣ Strada statale n. 653 “Sinnica” Lauria Nord – Policoro (a due corsie) e proseguimento per Taranto sulla strada statale 106 “Jonica” (a due corsie nel tratto Scanzano – Metaponto).


Alloggio gare crossfit | The SunWod

Taranto è una città che offre moltissime possibilità di alloggio. Noi, oltre a suggerivi diversi filtri di ricerca, aggiorniamo il sito di continuo per proporvi sempre nuove convenzioni esclusive!

Abbiamo stipulato diverse CONVENZIONI UFFICIALI che puoi vedere a questa pagina; oppure lasciati ispirare da una serie di opzioni per permetterti di prenotare in autonomia l’alloggio migliore:

In alternativa è possibile scegliere la propria location ideale curiosando tra alcuni filtri speciali, come:

☛ In alternativa guarda tutte le strutture che offre la zona: vedi l’elenco completo qui!

Se cerchi delle offerte non lasciarti scappare il banner qui sotto! 😉




Booking.com


dove mangiare vicino al campo gara | The SunWod

Data la vicinanza al mare ampia è la scelta di posti in cui cenare a Taranto. Tra i tanti segnaliamo il Ristorante La Lampara, il Ristorante La Pignata, il Dreher Ristorante Pizzeria (Panzerotti, primi e pizze tra muri in pietra e lampade a lanterna in locale rustico con arredi di legno scuro) oppure, per finire, La Paranza (Piatti tarantini a base di pesce in un locale elegante dalle sedie di legno e velluto, con veranda vista mare).

🔥 Per chi preferisce ottimizzare il tempo e prenotare comodamente un tavolo grazie a un click, suggeriamo di cercare un locale su questo sito (è anche possibile risparmiare un bel po’ grazie ai molti sconti!).


luoghi di interesse vicino alle gare di crossfit | The SunWod

Il profumo salato della brezza, gli aromi di pesce fresco che invadono il molo ed il suono cadenzato delle onde sulla battigia, non fanno che sussurrare una poesia dedicata al mare. E il mare che accarezza Taranto, a dire il vero, non è un’unica tavola turchese chiazzata di spuma: i mari sono due, impetuosi e affascinanti, e il comune pugliese viene chiamato anche “Città dei due mari”. Popolata da quasi 200 mila abitanti, capoluogo dell’omonima provincia della Puglia, Taranto è una creatura mutevole, vivace e gentile allo stesso tempo, carica di storia e proiettata verso un futuro fiorente.

Incastonata lungo l’omonimo golfo che si affaccia sullo Ionio, la città è lambita dal Mar Grande e dal Mar Piccolo, e si estende a un’altitudine media di 15 metri s.l.m.: a sancire lo sposalizio tra terra e mare è anche la forma particolare dell’area, che si divide in ben tre penisole naturali e un’isola artificiale. Il Mar Grande è quello che costeggia il litorale esterno, mentre il Mar Piccolo è considerato il vasto bacino interno.

Luogo d’incontro per eccellenza tra l’attività umana e la forza del Mediterraneo è il porto: a Taranto c’è infatti un grande porto industriale e commerciale, e la pesca è una delle risorse economiche più sviluppate della città. Non sono da meno l’agricoltura, che può contare sul nutrimento di un clima paradisiaco, l’industria e il turismo. I turisti trovano a Taranto la risposta a molteplici desideri: che si voglia trascorrere un’appassionante vacanza balneare, o si vogliano visitare testimonianze storiche di grande pregio; che ci si voglia abbandonare al divertimento più puro, o ci si voglia viziare con qualche peccato di gola, questa città è un mondo solare e accogliente, in cui si intrecciano storie che fanno innamorare.

Tra i monumenti più significativi c’è il Ponte Girevole, o Ponte di San Francesco di Paola, che collega l’isola artificiale del Borgo Antico con la penisola del Borgo Nuovo: aperto nel 1887 ad opera dell’Ammiraglio Ferdinando Acton, il passaggio consente di scavalcare un canale navigabile lungo 400 metri, che unisce i due mari della città. Rimodernato nel 1957 secondo le nuove tecnologie, il ponte fu dedicato a San Francesco di Paola, il santo protettore degli uomini di mare.

Il Borgo Antico, che occupa un frammento di terra avvolto dalle onde, può vantare un’antica costruzione di grande interesse storico e archeologico: si tratta dell’ipogeo “De Beaumont Bonelli Bellacicco”, imponente edificio che più di ogni altro racchiude pezzi di storia locale affascinanti. Un concentrato di memorie perdute, che partono da un’era geologica lontanissima, attraversano i periodi magno-greco, bizantino e medievale, e giungono al XVIII secolo. Sviluppato su tre piani, per un totale di 700 mq, l’ipogeo ha uno sbocco diretto verso il mare che conduce alla battigia del Borgo Antico.

Ma la costruzione più imponente di Taranto è indubbiamente il Castello Aragonese, o Castel Sant’Angelo, con una massiccia pianta quadrangolare che occupa l’angolo estremo dell’isola del Borgo Antico. La parte più datata risale al lontano 916, fondata dai Bizantini con lo scopo di proteggere l’abitato dagli attacchi pirateschi e della Repubblica Veneziana. Fu Ferdinando II d’Aragona, nel 1486, ad ordinarne l’ampliamento da cui risultò la struttura attuale, con sette torri di cui tre allineate lungo il fossato che raggiunge il Mar Piccolo, e le altre quattro disposte a disegnare un quadrilatero.

[Fonte: Ilturista.info]


acquisti gare crossfit e ocr | The SunWod

Non dimenticare nulla durante il tuo viaggio! Se devi acquistare degli accessori dai un occhio a questa sezione di Amazon: troverai tantissime offerte tra cui scegliere!

Se vuoi partire con una bella scorta di integratori e barrette non lasciarti sfuggire tutte le promozioni di The Protein Works e MyProtein!


TPW IT 728x90


info e contatti gare di crossfit | The SunWod

Per tutte le necessità di viaggio e alloggio puoi guardare l’evento sul CALENDARIO, MANDARCI UNA MAIL oppure compilare il form per ricevere un PREVENTIVO GRATUITO.

Segui anche il nostro Evento Facebook!






calendario eventi sportivi | The SunWod


Reebok Spartan Race | The SunWod

About The SunWod

The SunWod è il primo progetto che si occupa di vacanze ed eventi per sportivi, tutto l'anno e in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *